“Le Perversioni vanno curate”: striscione shock sui muri del Cassero

Lo striscione comparso questa mattina all’ingresso del Cassero ha sollevato rabbia e indignazione. L’atto è stato rivendicato da Forza Nuova.

Questa mattina sui muri del Circolo Arcigay il Cassero è stato affisso uno striscione che recita: “Le Perversioni vanno curate”. A rivendicare l’atto è stata Forza Nuova attraverso un comunicato stampa, diffuso su Facebook, dove spiega i motivi del gesto: “Il Comune di Bologna e la Regione Emilia Romagna sono i patrocinatori e, insieme colla provincia di Bologna figurano tra i contributori, in ottima compagnia peraltro (Kingdom of Holland, ambasciata d’Israele, cooperativa Adriatica e Fondazione bancaria del Monte), dell’imminente manifestazione Gender Bender che, per chi non lo sapesse, esprime l’attivismo di coloro che si ribellano agli “schemi” tradizionali della dicotomia “maschio-femmina”.

È il festival Gender Bender, dedicato alle identità sessuali, in partenza in questi giorni, che ha spinto il movimento neofascista ad insultare ancora una volta gli omosessuali, colpendo un luogo simbolo della comunità omosessuale di Bologna. Per gli esponenti del movimento di estrema destra questo festival offende il sentimento religioso rappresentando così una provocazione al mondo cattolico.

La scoperta del folle gesto ha suscitato indignazione e rabbia sui popolari social network, lo stesso sindaco della città, Virginio Merola, ha espresso la propria disapprovazione definendo il gesto “disgustoso”.

Alessia Scotti

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fornero: non sono senza cuore

Next Article

Dal 5 al 10 novembre la scuola si mobilita, nascono le iniziative anti-Profumo

Related Posts