Le migliori università al mondo per la finanza: Bocconi al 17esimo posto

bocconi

Harvard, il MIT e la London School of Economics and Political Science sono le prime tre migliori università al mondo per l’economia e la finanza.
A decretarlo è una classifica della Qs, autorità indiscussa del ranking universitario.
Non è una sorpresa: le università americane e inglesi hanno da sempre monopolizzato le prime posizioni.

In classifica, però, anche quest’anno, un ateneo italiano: la Bocconi si è infatti riconfermata al diciassettesimo posto.
E’ invece ventunesima per la finanza e l’accounting.

Stefano Caselli, Prorettore per l’Internazionalizzazione del prestigioso ateneo bolognese ha detto: “Il ranking QS conferma la posizione di rilievo raggiunta dalla Bocconi e dimostra che la forte crescita registrata lo scorso anno non é stata un fatto episodico, ma il risultato di uno sforzo collettivo costante e determinato nella direzione di una continua crescita degli standard di qualità nella ricerca e nella didattica”.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Napoli: notte bianca degli studenti per la Città della Scienza

Next Article

A Roma spunta il terzo Papa

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"