Le migliori università al mondo per la finanza: Bocconi al 17esimo posto

bocconi

Harvard, il MIT e la London School of Economics and Political Science sono le prime tre migliori università al mondo per l’economia e la finanza.
A decretarlo è una classifica della Qs, autorità indiscussa del ranking universitario.
Non è una sorpresa: le università americane e inglesi hanno da sempre monopolizzato le prime posizioni.

In classifica, però, anche quest’anno, un ateneo italiano: la Bocconi si è infatti riconfermata al diciassettesimo posto.
E’ invece ventunesima per la finanza e l’accounting.

Stefano Caselli, Prorettore per l’Internazionalizzazione del prestigioso ateneo bolognese ha detto: “Il ranking QS conferma la posizione di rilievo raggiunta dalla Bocconi e dimostra che la forte crescita registrata lo scorso anno non é stata un fatto episodico, ma il risultato di uno sforzo collettivo costante e determinato nella direzione di una continua crescita degli standard di qualità nella ricerca e nella didattica”.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Napoli: notte bianca degli studenti per la Città della Scienza

Next Article

A Roma spunta il terzo Papa

Related Posts
Leggi di più

Elezioni, come si vota domenica 25 ed evitare di sbagliare

Le schede elettorali del 25 settembre, quella rosa per la Camera, la gialla per il Senato. Si vota tracciando un segno sul rettangolo contenente il contrassegno della lista e i nominativi dei candidati nel collegio plurinominale. Il voto così espresso vale anche ai fini dell'elezione del candidato nel collegio uninominale e a favore della lista nel collegio plurinominal.