Le lezioni del prof? Nell’App fatta dai ragazzi

lezioni del prof

 

Le lezioni del prof racchiuse in una App – Questa l’iniziativa di due studenti di Castelnuovo, in collaborazione con il loro professore di matematica. Raccogliere gli appunti del prof, sistemarli e renderli disponibili tramite un’apposita App per smartphone. Così gli studenti potranno riprendere le lezioni seguite in classe, fare esercizi e verificare le loro conoscenze, ma anche commentare gli insegnamenti ed esprimere le loro riserve

Al di là di lavagne digitali e registri elettronici, ecco una concreta iniziativa per svecchiare il mondo della scuola e faro entrare nell’era digitale.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/11/05SIT2099.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Mi vendo bene, ma non sono in vendita": ecco il manuale per orientarsi nel mercato del lavoro

Next Article

Arrivano i tagli alle Università più virtuose

Related Posts
Leggi di più

Green pass Day, regole controlli e eccezioni

Per i dipendenti che non hanno esibito la certificazione verde all’ingresso del luogo di lavoro è scattata da subito l’assenza ingiustificata e la sospensione dello stipendio, senza perdere il loro rapporto di lavoro, fino all’esibizione del Green pass. 
Leggi di più

Processo Regeni, blocco per “avvisare gli accusati delle imputazioni”

La palla ripassa al gup. Gli imputati irreperibili non hanno comunicato il domicilio e non possono essere così avvisati delle imputazioni. Nuova rogatoria avviata per le ricerce, la famiglia alla stampa: "Scrivete i loro nomi ovunque perché non possano sostenere di non sapere"