Le lezioni del prof? Nell’App fatta dai ragazzi

lezioni del prof

 

Le lezioni del prof racchiuse in una App – Questa l’iniziativa di due studenti di Castelnuovo, in collaborazione con il loro professore di matematica. Raccogliere gli appunti del prof, sistemarli e renderli disponibili tramite un’apposita App per smartphone. Così gli studenti potranno riprendere le lezioni seguite in classe, fare esercizi e verificare le loro conoscenze, ma anche commentare gli insegnamenti ed esprimere le loro riserve

Al di là di lavagne digitali e registri elettronici, ecco una concreta iniziativa per svecchiare il mondo della scuola e faro entrare nell’era digitale.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/11/05SIT2099.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Mi vendo bene, ma non sono in vendita": ecco il manuale per orientarsi nel mercato del lavoro

Next Article

Arrivano i tagli alle Università più virtuose

Related Posts
Leggi di più

Mascherine a scuola, cresce il fronte di chi vorrebbe toglierle subito: “Con questo caldo un’inutile crudeltà verso gli studenti”

Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso (Lega) chiede al ministro Speranza di intervenire per modificare i protocolli e togliere l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione a scuola viste anche le temperature record di questi giorni. Anche le associazioni dei genitori chiedono la revoca ma gli esperti frenano: "E' ancora presto".