Nel corso del workshop nazionale di martedì 18 novembre, che si è tenuto a Roma, l’assessore regionale all’Istruzione Silvia Costa ha presentato l’esperienza di Europrogetti & Finanza S.p.A., in qualità di organismo intermediario affidatario nella gestione di due importanti misure per la regione Lazio: quella relativa al “Sostegno alle politiche per rendere più flessibile il mercato del lavoro, promuovere la competitività e favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità” e l’altro sul “Miglioramento delle risorse umane nel settore della Ricerca e dello Sviluppo Tecnologico”.
In termini tecnici si tratta delle Misure D3 e D4, riferibili all’Asse D del POR Lazio 2000-2006 Obiettivo 3.
“E’ apprezzabile che Europrogetti & Finanza abbia accolto il nostro invito a presentare un report finale sulle attività realizzate attraverso lo strumento della Sovvenzione Globale loro attribuito nella programmazione 2000-2006 del POR Lazio FSE. Le azioni nell’ambito del trasferimento tecnologico, del sostegno alla nascita e allo sviluppo d’impresa, dei distretti industriali e della formazione sono state realizzate attraverso 56 progetti in tutte le province del Lazio.” Ha dichiarato soddisfatta Silvia Costa.
Grazie alla Sovvenzione Globale infatti, individuata dal Consiglio Europeo quale strumento privilegiato per lo sviluppo locale, l’Amministrazione Pubblica può affidare la realizzazione degli interventi ad un organismo dotato di una struttura tecnica e organizzativa eterogenea in grado di garantire la compresenza di tutte le competenze necessarie alla realizzazione degli interventi, proprio come nel caso di Europrogetti & Finanza S.p.A, sperimentando in questo modo forme di compartecipazione diretta con gli operatori economici e sociali del territorio.
Related Posts
Ragazza trovata morta nei bagni dell’università. Aveva lasciato un biglietto: si sospetta suicidio
Si tratta di una studentessa di 19 anni che frequentava lo Iulm di Milano. I vertici dell'ateneo, in segno di lutto, hanno deciso la sospensione delle lezioni per tutta la giornata di oggi. Il corpo senza vita della ragazza è stato ritrovato in un bagno.
1 Febbraio 2023
Fa sesso con una studentessa minorenne, il giudice scagiona il prof: “È amore vero”
Archiviata l'accusa di violenza sessuale per un docente di una scuola superiore di Reggio Emilia: i rapporti con la ragazza a cui insegnava erano tutti consenzienti e frutto di "un amore autentico". Contraria la famiglia dell'alunna: "È stata plagiata". I due, ad oggi, stanno ancora insieme.
31 Gennaio 2023
Educazione sessuale a scuola, l’Italia fanalino di coda in Europa. Peggio di noi solo Cipro e Polonia
Il nostro Paese è uno degli ultimi in Europa a non prevedere l'educazione sessuale come materia obbligatoria nei programmi scolastici. Con noi ci sono Bulgaria, Cipro, Lituania, Polonia e Romania. Nel Lazio raccolte 35mila firme in pochi giorni per chiederne l'introduzione.
30 Gennaio 2023
Lezioni al gelo, caso di ipotermia all’università: studentessa portata in ospedale con le labbra viola
E' successo in un'aula dell'Università di Palermo durante una lezione per diventare insegnate di sostegno: "Andiamo in aula con le tute da sci". E intanto a Bordighera studenti in sciopero contro le basse temperature che si registrano in classe.
30 Gennaio 2023