Banca Mediolanum cerca personale da formare e impiegare nella figura professionale di “family banker”. Questo ruolo consiste nell’essere un consulente finanziario che cura nel dettaglio gli investimenti dei propri clienti (a livello di servizi bancari, previdenza, investimenti, finanziamenti, mutui) diventando il punto d’incontro tra la banca e il cliente.
Il family banker gestisce in autonomia il suo impegno lavorativo e viene formato direttamente dall’azienda tramite la Mediolanum Corporate University. Nel corso del 2009, Banca Mediolanum si sta preparando a reclutare quattrocento nuovi consulenti: l’azienda recluta sia professionisti con provenienza dal settore bancario, magari specializzati nella gestione dei titoli, sia novellini, d’età compresa tra i 25 e i 40 anni e esperienza in altri campi, in possesso di diploma o di una laurea.
Come spiegato sul sito internet aziendale i candidati ideali hanno un diploma o una laurea e un’esperienza lavorativa di almeno due anni. Tra coloro che si affacciano sul mercato del lavoro per la prima volta, invece, sono preferiti gli under 25. Per candidarsi basta collegarsi al sito internet www.familybanker.it. Qui, dalla home page è possibile inviare il curriculum.
Related Posts
Nazioni Unite, tirocini per giovani laureati, tempo fino al 16 ottobre
Offerta per giovani laureati di tirocinio formativo a cura dalle agenzie delle nazioni unite, da tenersi in paesi in via di sviluppo.
10 Settembre 2024
Formazione, la ministra Calderone: “Non è la fortuna dei formatori”
Intervento della ministra del Lavoro al forum di Cernobbio assieme al ministro Valditara e ad Anna Maria Bernini.
9 Settembre 2024
Corte arbitrale, opportunità di internship per gli studenti di legge
La permanent court of arbitration con sede nei Paesi Bassi, offre opportunità di internship per gli studenti di … Leggi tutto
4 Settembre 2024
Ferrovie dello Stato: 40 Mila assunzioni entro il 2031
Da tecnici agli ingegneri, dagli esperti digitali ai conducenti macchinisti: molte le posizioni aperte
29 Agosto 2024