Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – Lavoro fisso, 765 mila contratti in più – I numeri pubblicati dall’Istat segnano un netto incremento dei contratti di lavoro a tempo indeterminato: merito del jobs Act, secondo il premier Renzi.
La Gazzetta del Mezzogiorno – La ricerca rinascerà con merito e strategia – l’intervista al professor Inguscio, nuovo Presidente del Cnr: una strategia in sinergia con le politiche economiche e di sviluppo del Paese è l’unica strada per rilanciare la ricerca in Italia.
Il Resto del Carlino – Mille cervelli per l’innovazione La Regione Emilia Romagna investe 35 milioni – Al via le prime 40 assunzioni per ricercatori e scienziati nelle aziende dell’Emilia Romagna che hanno preso parte al progetto finanziato dalla Regione per favorire occupazione ed innovazione sul territorio.
La Repubblica – Dalle cellule Ogm la terapia per battere la leucemia – Parla la scienziata italiana che, in collaborazione con un team internazionale, ha messo a punto la nuova terapia che potrebbe sconfiggere diverse tipologie di tumori.
Giornale di Sicilia – Concorsone scuola, gli scritti ad aprile ma ancora nessun dato sul numero dei posti – Il ministro Giannini parla di un possibile slittamento delle date, ma i 200 mila precari in attesa della pubblicazione del bando richiedono al più presto chiarezza, quantomeno sul numero dei posti a disposizione.
Related Posts
La storia di Aqela emoziona i giovani di Orientasud
Chiude la XXV edizione con 26 mila giovani che hanno invaso le aule del salone delle opportunità alla Mostra d’Oltremare di Napoli
8 Novembre 2024
L’Australia vieta l’utilizzo dei social network ai minori di 16 anni
La nuova legge potrebbe entrare in vigore entro al fine del 2025.
8 Novembre 2024
Studente suicida per bullismo, nuove accuse al dirigente scolastico
Depositate dal legale della famiglia alcune lettere anonime che punterebbero il dito sul comportamento tenuto dal preside dell'istituto alberghiero che Leonardo frequentava da un anno.
7 Novembre 2024
Vuole togliersi il velo: studentessa aggredita da tre compagne di scuola
E' successo in provincia di Modena. La 15enne portata in ospedale.
5 Novembre 2024