La rassegna stampa di mercoledì 17 febbraio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Corriere della Sera – Lavoro fisso, 765 mila contratti in più – I numeri pubblicati dall’Istat segnano un netto incremento dei contratti di lavoro a tempo indeterminato: merito del jobs Act, secondo il premier Renzi.
La Gazzetta del Mezzogiorno – La ricerca rinascerà con merito e strategia – l’intervista al professor Inguscio, nuovo Presidente del Cnr: una strategia in sinergia con le politiche economiche e di sviluppo del Paese è l’unica strada per rilanciare la ricerca in Italia.
Il Resto del Carlino – Mille cervelli per l’innovazione La Regione Emilia Romagna investe 35 milioni – Al via le prime 40 assunzioni per ricercatori e scienziati nelle aziende dell’Emilia Romagna che hanno preso parte al progetto finanziato dalla Regione per favorire occupazione ed innovazione sul territorio.
La Repubblica – Dalle cellule Ogm la terapia per battere la leucemia – Parla la scienziata italiana che, in collaborazione con un team internazionale, ha messo a punto la nuova terapia che potrebbe sconfiggere diverse tipologie di tumori.
Giornale di Sicilia – Concorsone scuola, gli scritti ad aprile ma ancora nessun dato sul numero dei posti – Il ministro Giannini parla di un possibile slittamento delle date, ma i 200 mila precari in attesa della pubblicazione del bando richiedono al più presto chiarezza, quantomeno sul numero dei posti a disposizione.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

35.000 firme in 3 giorni: "ricercatori scatenati" contro il Governo

Next Article

Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship: borse di studio all'estero da 50 mila euro per brillanti laureati

Related Posts