La rassegna stampa di martedì 19 luglio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università
Corriere della Sera – I commissari del Concorsone pagati 50 centesimi a esame “La nuova legge? E’ inutile” A cento giorni dalla denuncia del caso, mancano i decreti attuativi.
Il Fatto Quotidiano – L’idea del ministero: la cultura è tutta un superquizzone. La risposta è dentro il quiz.. però è sbagliata. Modello “rischiatutto” Il concorso per i funzionari Mibact.
Italia Oggi  – Concorso, strage di docenti abilitati. I candidati: colpa delle modalità. Le università chiedono i dati.
Italia Oggi – Scuola e Università, un contratto – Nuovi assetti sindacali, terremoto per le piccole sigle. Siglato l’accordo sui comparti del pubblico impiego, ora è possibile il rinnovo delle intese.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Al via il casting per giovani attori. Posizioni aperte per il nuovo film di Ficarra e Picone

Next Article

Specializzazioni mediche, al via il concorso nazionale. I candidati sono 13.802

Related Posts
Leggi di più

Lavorare dopo la maturità? Ce la fa solo il 38% dei diplomati. Strada in discesa solo per chi ha fatto il “tecnico” o il “professionale”

Un'indagine del Ministero dell'Istruzione e del dicastero del Lavoro fotografa la situazione lavorativa degli studenti dopo la fine dell'esame di maturità: solo il 38,5% dei ragazzi che si sono diplomati nel 2019 è riuscito a trovare un lavoro negli anni successivi. Numeri più confortanti per chi è uscito da un istituto tecnico o commerciale: uno diplomato su due già lavora.