La rassegna stampa di venerdì 23 ottobre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Nazione – Università sfifa i baroni: “Studenti super? Premiato il prof” – La nuova Università pensata dal Governo Renzi punta alla premialità e sfida l’impostazione tradizionale degli atenei italiani. I punti di riferimento? Le grandi università americane.
Gazzetta di Mantova – Bonus di 500 euro ai prof, la CGIL: “Boicottiamolo” – La proposta dei sindacati ai docenti: rispedire al mittente in bonus per l’autoformazione dei docenti. Ma in quanti aderiranno alla particolare forma di protesta?
La Repubblica – Fa strage a scuola vestito da Star Wars – In Svezia, un neonazi ha fatto irruzione in una scuola armato di spada e travestito con una maschera di Dart Vader di Star Wars uccidendo un professore e un alunno. L’omicida è stato poi colpito a morte dalle forze dell’ordine intervenute sul posto.
Il Messaggero – Musei come servizi ubblici. Primo sì – In arrivo una svolta per i musei: a breve verranno catalogati tra i servizi essenziali con annessi sgravi e gratuità.
L’Unità – Il grande cocomero è un asteroide e sfiorerà la Terra il 31 ottobre – Il Grande Cocomero tanto temuto da Linus dei Peanuts esiste davvero: è un asteroide e sfiorerà la Terra il prossimo 31 ottobre, passando a una distanza di poco superiore a quella della Luna.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

LINK, presentata alla Camera la Nuova Università

Next Article

Olanda, professoressa si spoglia in aula per spiegare anatomia. Il Video

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.