La rassegna stampa di venerdì 19 febbraio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – In arrivo il concorse per la scuola – Il Miur ha pubblicato la nota ufficiale con cui annuncia le modalità e i numeri del prossimo concorso scuola: la pubblicazione dei tre bandi per l’assunzione di oltre 63 mila nuovi docenti è una questione di pochi giorni.
Il Sole 24 Ore – Università e Cnr aprono le porte – Gli ultimi accordi stipulati tra Atenei e Centri di Ricerca con grandi aziende imprenditoriali per rilanciare ricerca e occupabilità dei neolaureati.
La Stampa – Il Politecnico rifiuta il matematico che insegna ad Harvard e Vienna – Il curioso caso di Vincenzo Dimonte, cervello in fuga che, al tentativo di rientrare in patria, è stato respinto dal Politecnico di Torino nonostante il suo prestigioso curriculum.
La Repubblica – Regioni senza soldi e al Sud crollano le borse di studio – Il diritto allo studio continua ad essere negato: nel Mezzogiorno, uno studente su tre avente diritto rimane escluso dalle borse di studio. La causa principale della mancata erogazione dei contributi è la carenza di fondi nelle casse delle amministrazioni regionali.
La Repubblica – Uomo contro computer, chi ha più memoria? – Funziona meglio la memoria umana o quella di un processore? La risposta, cercata da un ricercatore americano, sorprende il mondo delle scienza.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Renzi all'Università di Buenos Aires legge Borges, ma non è una sua poesia

Next Article

Mae - Fondazione Primoli: borse di studio in lingua e cultura francese da 1.060 euro al mese

Related Posts