La rassegna stampa di venerdì 12 febbraio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
L’Unità – Giannini: “Un successo anche italiano. Ora un piano per la ricerca” – Il commento del ministro dell’Istruzione alla scoperta delle onde gravitazionali e l’impegno per un piano che garantisca fondi strutturati e continuativi alla ricerca.
Corriere della Sera – Lo spazio che si muove e s’increspa come un lago – Il fisico Carlo Rovelli spiega cosa sono e come sono state catturate le onde gravitazionali. La scoperta, cui ha partecipato anche il team italiano dell’osservatorio Virgo, a Cascina in provincia di Pisa, in odore di premio Nobel che rivoluzionerà le prospettive della scienza mondiale.
Il Sole 24 Ore – Scuola, nel concorso, inglese light e più peso al servizio – Stefania Giannini, ieri, durante un intervento alla Camera, ha sciolto alcune riserve sul prossimo bando che porterà in cattedra oltre 60 mila docenti.
Corriere della Sera – L’italico vizietto del copia incolla – La pratica fin troppo utilizzata anche negli ambienti accademici è tornata alla ribalta per il caso di un professore che, ottenuta la cattedra dopo aver copiato testualmente passi scritti dal suo mentore, non è stato comunque rimosso dall’incarico.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

A Rimini torna lo YIF. In anteprima ecco Jobs, il primo gioco da tavolo per le scuole

Next Article

Cambiano le regole per il calcolo del voto di laurea in Medicina, penalizzati gli studenti degli ultimi anni

Related Posts