La rassegna stampa di venerdì 10 luglio

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
La Stampa – La Buona Scuola è legge Sindacati contro – Con 277 voti favorevoli il DDL proposto dal ministro Giannini e dal Governo Renzi è diventato legge. Ma fuori da Montecitorio le proteste non accennano a fermarsi: non solo i docenti, ma anche i sindacati promettono battaglia e annunciano mobilitazioni di qui sino all’inizio del prossimo anno accademico.
Il Mattino – Giannini: “Questa riforma aiuterà soprattutto il Sud” – Il commento del ministro dopo l’approvazione del DDL La Buona Scuola: una riforma pensata soprattutto per rilanciare l’istruzione nel Mezzogiorno, utile sia a studenti che ai lavoratori della scuola.
La Stampa – Faraone: “Adesso aumenteremo le paghe dei professori” – L’intervista al sottosegretario all’istruzione Davide Faraone che annuncia le prossime mosse del governo sulla scuola: previsti 200 milioni di euro da investire in aumento di stipendio ai docenti.
Il Sole 24 Ore – Invalsi: paese ancora a velocità diverse – Il focus sul rapporto Invalsi 2015 mostra le discrepanze nelle scuole italiane. Per il secondo anno consecutivo sono gli studenti delle Marche a dimostrarsi i migliori d’Italia.
La Repubblica – I segreti del cervello nei tanti impegni che rinviamo – Trenta giorni oppure un mese? Nella realtà non c’è nessuna differenza, ma il cervello reagisce in maniera diversa e risce, in uno dei due casi, a far fronte in maniera ottimale alla pressione delle scadenze. Lo studio.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Centro di Informazione delle Nazioni Unite cerca tirocinanti in comunicazione, giornalismo, scienze politiche e risorse umane

Next Article

Dal MIUR 2 bandi per la ricerca da 12 milioni di euro

Related Posts