Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – La Buona Scuola paga i supplenti – Le finanze risparmiate dalla Legge La Buona Scuola, in particolare quelle derivanti dal ritardo della prese di servizio di circa 50 mila nuovi docenti che hanno preso possesso della cattedra a novembre invece che a settembre, saranno utilizzati dal Miur per pagare lo stipendio ai supplenti.
Il Giorno – Il prof licenziato per la pipì nel prato: “Lotterò e tornerò ad insegnare” – Sta facendo discutere il caso del professore di Bergamo licenziato per aver urinato dietro un cespuglio nel paesino in cui è titolare della cattedra. A chiedere il suo reintegro sono gli stessi studenti, e il docente ha già annunciato che tenterà tutte le vie possibili per riprendere il posto.
Il Messaggero Veneto – Landini: “Lavoro solo ai raccomandati” – Il segretario Fiom ha annunciato la raccolta firme per abolire il Jobs Act che, a suo parere, avrebbe semplicemente favorito coloro in possesso di raccomandazioni.
Il Sole 24 Ore – Università, proroga per i contatti dei ricercatori – Nel decreto Milleproroghe è stato scelto di inserire la norma che allunga il contratto dei ricercatori all’interno delle Università.
Related Posts
Bullizzato da cinque compagni di scuola si toglie la vita con la pistola del padre
Il 15enne frequentava un istituto superiore della provincia di Ancona. La procura indaga per istigazione al suicidio dopo la denuncia dei genitori.
15 Ottobre 2024
Bagni della scuola sporchi? A pulirli saranno tre studenti estratti a sorte
La decisione della preside di una scuola media in provincia di Forlì-Cesena. Oggi in programma un'assemblea con i genitori.
14 Ottobre 2024
L’intelligenza artificiale, in un anno aumento del 30% dell’uso nel mondo del lavoro
Cuzzilla (Federmanager): "L'investimento in formazione ancora insufficiente rispetto la portata del cambiamento in atto"
14 Ottobre 2024
Tanta voglia di estero tra i giovani: chiude con una grande partecipazione la XVI edizione dello Young International Forum
Si è chiusa oggi la tre giorni dedicata ai temi della scuola, dell’università e del lavoro che si è svolta a Roma presso Cinecittà Studios. Grande partecipazione per le conferenze su guerre, salute mentale ed educazione affettiva e sessuale. Sull’internazionalizzazione boom di richieste per Stati Uniti, Spagna, Australia e Canada
11 Ottobre 2024