La rassegna stampa di oggi: mercoledì 11 febbraio

Dalle polemiche sulla Buona Scuola ai tagli all’Università, passando per le nuove proposte sulla Città degli studi di Milano. I giornali di oggi si concentrano su temi diversi. La notizia principale, ancora una volta, è la riforma prevista dal governo Renzi entro febbraio.
Il Manifesto critica duramente “La Buona scuola”, presentando, in risposta, la legge di iniziativa popolare sostenuta da studenti e sindacati.
Anche Il Fatto Quotidiano si concentra sui numeri della riforma, tra tagli previsti e investimenti sbandierati. A Milano, invece, si discute sul futuro delle strutture dopo l’EXPO: la proposta è quella di trasformare gli ambienti in “Città degli Studi”, attiva già dal 2016.
Fanno rumore, poi, le storie del quadro ritrovato in un caveau a Lugano (attribuito a Leonardo) e la decisione del tribunale di Bologna, che dice sì all’impianto di embrioni per una vedova di 50 anni. In chiusura la legge anti-bullismo nel Lazio e la scuola alberghiera di Loreto che fa lavorare i suoi studenti disabili.
Scarica e leggi tutti gli articoli di oggi: Rassegna stampa 11 febbraio

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bicocca, nasce il Centro di Nanomedicina

Next Article

A volte un 27 non basta

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"