La rassegna stampa di oggi, giovedì 24 settembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Arriva la pagella per i presidi premi per tre fasce su quattro – Presentata ieri dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, la “pagella dei presidi” ovvero una tabella utile a valutare il rendimento dei dirigenti scolastici. I presidi riceveranno un bonus se riusciranno ad ottenere una valutazione che si attesti in una delle prime tre fasce di merito, mentre rimarranno a bocca asciutta piazzandosi nella quarta e ultima fascia.
La Repubblica – Il sindaco prof confessa “Mai avuta la laurea” – Si è dimesso da preside e docente, il sindaco di Treviglio, nel bergamasco, reo confesso di aver mentito riguardo il possesso del titolo di studio.
La Stampa – Insegnante precaria e disabile, ottiene cattedra in paesino di montagna senza mezzi di trasporto – L’assurda storia di una docente disabile che ha ottenuto la cattedra grazie al piano assunzioni della Buona Scuola: senza mezzi di trasporti pubblici e in un paesino di montagna, la strada dell’insegnamento comincia davvero in salita.
La Repubblica – Manfredi alla guida dei rettori italiani: “La mia elezione? Un riconoscimento al Sud” – Il nuovo presidente della Crui è Gaetano manfredi, ex rettore della Federico II e napoletano doc. L’impegno adesso, sarà quello di rilanciare le Università del Mezzogiorno.
Corriere del veneto – Test medicina, a Padova la maggiore concentrazione di studenti preparati – Anche per quest’anno, l’Università di Padova si dimostra come polo d’attrattiva per aspiranti medici già estremamente preparati: qui si concentrano i migliori risultati dei test di medicina.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Graduatorie Veterinaria 2015: passa il 56% dei candidati

Next Article

Destinazione Australia: ecco come partire

Related Posts