La rassegna stampa di mercoledì 30 marzo

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Avvenire – Concorso docenti, ultime ore per iscriversi alle prove – Ancora poche ore disponibili ai circa 200 mila aspiranti docenti che proveranno a contendersi un posto tra le 63 mila nuove cattedre che verranno assegnate entro il prossimo settembre.
Repubblica – Inguscio: “Si al Technopole. Il Cnr lavorerà insieme all’Iit per il bene dell’Italia – Il nuovo presidente del Cnr, Massimo Inguscio, spiega quale sarà il ruolo del Consiglio nazionale della ricerca nella costruzione e poi nella gestione del polo bio tecnologico che sorgerà nell’area dell’Expo Milano.
Il Quotidiano del Sud – Sabato è la giornata dell’autismo, Faraone lancia la sfida – La scuola è ancora lontana dal rispettare tutte le esigenze dei ragazzi autistici, così il sottosegretario del Miur, Davide Faraone, in occasione della prossima giornata mondiale dell’autismo, prova a lanciare la sfida per una scuola davvero integrativa e rispettosa.
La Repubblica – “Giulio, verità entro 7 giorni”. L’ultima pista: i banditi legati ai servizi segreti egiziani – L’appello dei genitori di Giulio Regeni alle autorità italiane ed egiziane. Intanto gli inquirenti dello Stato nordafricano seguono la pista che collegherebbe gli assassini del giovane ricercatore all’intelligence egiziana.
Corriere della Sera – Mini scosse anti dislessia – La sperimentazione portata avanti dall’ospedale Bambino Gesù di Roma prova a ridurre i disturbi recati dalla dislessia con lievi e indolori scosse elettriche.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Inviati dell’Ansa per un giorno: il contest letterario per giovani Erasmus

Next Article

I ricercatori rispondono a Renzi: "Per rilanciare il sistema serve ripartire dalle basi"

Related Posts