Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Avvenire – Concorso docenti, ultime ore per iscriversi alle prove – Ancora poche ore disponibili ai circa 200 mila aspiranti docenti che proveranno a contendersi un posto tra le 63 mila nuove cattedre che verranno assegnate entro il prossimo settembre.
Repubblica – Inguscio: “Si al Technopole. Il Cnr lavorerà insieme all’Iit per il bene dell’Italia – Il nuovo presidente del Cnr, Massimo Inguscio, spiega quale sarà il ruolo del Consiglio nazionale della ricerca nella costruzione e poi nella gestione del polo bio tecnologico che sorgerà nell’area dell’Expo Milano.
Il Quotidiano del Sud – Sabato è la giornata dell’autismo, Faraone lancia la sfida – La scuola è ancora lontana dal rispettare tutte le esigenze dei ragazzi autistici, così il sottosegretario del Miur, Davide Faraone, in occasione della prossima giornata mondiale dell’autismo, prova a lanciare la sfida per una scuola davvero integrativa e rispettosa.
La Repubblica – “Giulio, verità entro 7 giorni”. L’ultima pista: i banditi legati ai servizi segreti egiziani – L’appello dei genitori di Giulio Regeni alle autorità italiane ed egiziane. Intanto gli inquirenti dello Stato nordafricano seguono la pista che collegherebbe gli assassini del giovane ricercatore all’intelligence egiziana.
Corriere della Sera – Mini scosse anti dislessia – La sperimentazione portata avanti dall’ospedale Bambino Gesù di Roma prova a ridurre i disturbi recati dalla dislessia con lievi e indolori scosse elettriche.
Related Posts
Bruciata una foto di Netanyahu in una scuola di Roma
E' accaduto al liceo Virgilio. L'immagine è stata postata sui social dagli studenti. Oggi tensione per il corteo pro-Palestina.
5 Ottobre 2024
Corsi fantasma alla scuola Zen di Palermo: sale il numero degli indagati
L'inchiesta, che ha portato all'arresto della preside antimafia Danila Lo Verde, è partita dalla denuncia di un'ex insegnante.
4 Ottobre 2024
Scuola infestata dai topi: scatta la protesta
Succede in un istituto della provincia di Bologna. Tre segnalazioni in appena un mese. Inutili gli interventi di derattizzazione.
3 Ottobre 2024
Solo metà delle scuole italiane ha i certificati di sicurezza
Report di Legambiente sullo stato di salute degli edifici scolastici. Le situazioni più difficili al Sud e nelle Isole. "Finanziamenti del Governo non spesi completamente".
2 Ottobre 2024