Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – La Meccanica apre alle scuole – Da settembre 500 aziende del settore ospiteranno in alternanza scuola – lavoro circa 5 mila studenti in tutta Italia. L’accordo tra Federmeccanica e Miur.
Avvenire – Cassazione: il picchetto a scuola è reato – Da oggi impedire l’accesso negli edifici scolastici a studenti e prof, pratica utilizzata in ogni occupazione da parte degli studenti, diventa ufficialmente un reato perseguibile penalmente.
Corriere della Sera – “Se potessi compire un miracolo guarirei tutti i bambini malati del mondo” – Alcune delle più belle risposte di Papa Francesco alle lettere inviategli dai bambini di tutto il mondo raccolte per la prima volta in un libro.
La provincia di Varese – Giannini: “Le sue lezioni resteranno” – Il ricordo di Umberto Eco nelle parole degli esponenti della cultura e delle istituzioni intervenuti ieri al funerale del grande intellettuale scomparso all’età di 84 anni.
Il Sole 24 Ore – Ebm assegna 168 borse di studio – L’ente bilaterale metalmeccanici apre il bando per l’assegnazione di 168 borse di studio utili a lavoratori del settore e ai loro congiunti per la frequenza di corsi di laurea anche a distanza.
Italia Oggi – Ci vuole pazienza, ma tornerò lassù – L’intervista a Samantha Cristoforetti, per tutti AstroSamantha, la prima astronauta donna italiana a compiere una missione spaziale. Il prossimo obiettivo? Ovviamente, lo spazio.
Related Posts
Sangiuliano lascia, Alessandro Giuli nuovo ministro della Cultura
Il presidente della Fondazione MAXXI di Roma è stato scelto da Giorgia Meloni dopo lo scandalo Boccia che ha travolto il Ministero. Una laurea mancata in filosofia.
6 Settembre 2024
Polizia davanti alle scuole di Bolzano contro droga e bullismo
La novità introdotta per la partenza del nuovo anno scolastico.
6 Settembre 2024
Boccia: la consulente con due lauree che imbarazza Sangiuliano
Originaria di Pompei, 41 anni, Maria Rosaria Boccia rischia di innescare un terremoto al Ministero della Cultura.
3 Settembre 2024
Schianto durante un volo di prova: morta studentessa di 15 anni
Il tragico incidente è avvenuto in provincia di Udine. Deceduto anche l'istruttore.
3 Settembre 2024