La rassegna stampa di mercoledì 22 luglio

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Messaggero – Scuola, al via le assunzioni. Domande fino al 14 agosto – Pubblicato il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 55 mila precari della scuola. Le istruzione per iscriversi alla selezione.
Italia Oggi – Una task force per la messa in sicurezza di 40 mila edifici scolastici – Un protocollo cui partecipano alcune delle agenzie tecnologiche più importanti d’Italia: così il Miur sta tentando di stabilizzare il piano d’interventi per la messa in sicurezza delle scuole.
La Stampa – Regole certe per far rientrare i cervelli in fuga – Le nuove leggi permettono a molti dei brillanti laureati costretti ad emigrare di tornare in Italia. Ma come funzionano? E quali sono i limiti che ostacolano il rientro dei cervelli?
Il Mattino – Università, la realtà distorta delle classifiche penalizza il Sud – La classifica del Sole 24 Ore condanna gli Atenei del Mezzogiorno, ma i ricercatori e i docenti che vi operano non ci stanno e spiegano le ragioni per cui simili graduatorie non rappresentano la realtà del mondo universitario italiano.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Enti di Ricerca, Giannini nomina il comitato di selezione

Next Article

ULTIM'ORA - Ecco i calendari ufficiali dell'anno accademico 2015-16

Related Posts