La rassegna stampa di mercoledì 20 gennaio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Il prof intermittente – Nonostante la riforma della scuola, continua a imperversare negli istituti italiani il fenomeno delle supplenze brevi e a volte brevissime. L’approfondimento di Repubblica spiega come i dirigenti scolastici potrebbero evitare tale sistema e garantire ai ragazzi un regolare svolgimento delle lezioni.
Il Sole 24 Ore – Cisco investirà 100 milioni in Italia – Il colosso informatico annunci l’investimento di quasi 100 milioni di euro nel nostro Paese. I finanziamenti andranno a supportare strat up e formazione per le nuove professioni digitali.
Corriere della Sera – Cultura araba e visionari: ecco il nuovo Salone – Presentato il programma del prossimo Salone del libro di Torino (dal 12 al 16 maggio): apertura verso scrittori e proposte visionarie ed un invito esplicito al mondo della cultura araba.
La Repubblica – Atenei sempre più a numero chiuso – Aumenta il numero di corsi di laurea che prevedono il test d’ingresso nelle Università del milanese. effetto della cronica mancanza di fondi e della riduzione del personale docente (con conseguente abbassamento del limite massimo di studenti).
Il messaggero – Piombo dell’antichità per studiare i neutrini – dalla Sardegna arrivano lingotti di piombo recuperati da una nave romana affondata oltre duemila anni fa. Serviranno all’Istituto di ricerca del Gran Sasso per studiare i neutrini.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

ULTIM'ORA - Pubblicata la bozza del bando di concorso scuola 2016

Next Article

La classifica - In quali facoltà si ottiene la migliore media esami?

Related Posts