La rassegna stampa di mercoledì 09 settembre

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Sole 24 Ore – Il Veneto ricorre alla Consulta contro la Buona Scuola – La Regione Veneto ha avviato un’azione legale contro la riforma della scuola recentemente varata dal Governo Renzi. Secondo il governatore Zaia, infatti, la nuova normativa sarebbe lesiva dell’autonomia decisionale della Regione così come sancita dalla Costituzione. Si tratta della prima e della maggiore contestazione alla riforma dal momento dell’approvazione.
Corriere della Sera – Agnese, prof in fila. “Rito umiliante”. E difende la riforma – C’è anche Agnese Renzi nella fila dei docenti in coda per accaparrarsi un contratto di supplenza. “E’ umiliante – ha ammesso la moglie del premier – Sembra di chiedere l’elemosina”.
La Repubblica – “Scattone in classe offende la memoria di nostra figlia” – Il killer di Marta Russo torna in cattedra e riceve un incarico da professore di psicologia. Il caso accende la polemica, in particolare da parte della famiglia della ragazza che accusa: “Come può insegnare un individuo del genere, che non si è mai pentito nè ci ha mai chiesto scusa?”.
Avvenire – Il blog che spinge all’impresa giovani e over 50 – Si chiama “50/30 blog” il progetto di un imprenditore per spingere alla creazione di imprese giovani under 30 in cerca di occupazione e over 50 che hanno perso il lavoro.
La Repubblica – Medicina, dopo i test, le polemiche sui social: “Quiz troppo difficili” – In oltre 60 mila, ieri, hanno sostenuto le prove d’accesso per frequentare i corsi di medicina e odontoiatria. Dopo la chiusura, è scattata la polemica sui social network per un quiz che, quest’anno, sembrava davvero troppo difficile.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Disneyland Paris, opportunità di lavoro per 45 giovani italiani

Next Article

Approvata la riforma Famiglia Unita, la scuola inizierà a dicembre

Related Posts