La rassegna stampa di mercoledì 02 marzo

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Mattino – Giannini, pronti due miliardi e mezzo per la ricerca – Il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ha annunciato a giorni la pubblicazione di un Piano Nazionale per la Ricerca che porterà nel settore investimenti pari a circa 2,5 miliardi di euro.
La Repubblica – Gli occupati salgono anche con lo sconto dimezzato – torna a crescere il tasso di occupazione in Italia. Tuttavia, secondo i dati Istat, l’incremento è da attribuire alle nuove assunzioni riguardanti gli over 55, mentre sono in calo i contratti destinati a giovani under 35.
Oggi – Basta ufficio, si lavora casa – Aumentano anche in Italia le aziende che propongono soluzioni di smart working ai propri dipendenti: il lavoro si sposta da casa con conseguenti incrementi di produttività e di soddisfazione personale.
Il Sole 24 Ore – Spese universitarie nel 730, stop entro il 21 marzo – C’è tempo fino al 21 marzo per tutti coloro che non desiderano inserire i dati relativi alle spese per l’istruzione universitaria nella dichiarazione dei redditi.
Il fatto Quotidiano – Laurea a 40 anni per Faraone – Arriva a 40 anni, con un voto pari a 106 su 110, la laurea in Scienze Politiche all’Università di Palermo per il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cnr, scoperto un "Duomo sottomarino" nel Golfo di Napoli

Next Article

Davide Faraone si laurea in Scienze Politiche a 40 anni: voto finale 106 su 110

Related Posts