La rassegna stampa di martedì 25 agosto

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Gazzetta del Sud – Scuola, i precari contro Faraone – Il sindacato Anief ha raccolte 1.500 email in 10 giorni provenienti da docenti precari che chiedono le dimissioni del segretario all’Istruzione Davide Faraone.
Italia Oggi – Ata, ripresa d’anno amara – Niente assunzioni per oltre 4 mila operatori Ata precari: le immissioni previste dal Miur sono state bloccate dal Ministero degli affari Economici. Al loro posto verranno mobilitati gli ex dipendenti delle Provincie. Contro la decisione del Governo, il sindacato Anief ha avviato una class action che ha già raccolto diverso centinaia di adesioni.
Il Sole 24 Ore – Percorsi di studio fai da te. E alle superiori debuttano gli insegnamenti opzionali – La scuola di rinnova, offre maggiore scelta e si adatta meglio alle caratteristiche di ogni singolo studente: così, con la riforma recentemente varata, debuttano anche alle superiori, gli insegnamenti opzionali.
Avvenire – I rettori: “Investire un miliardo di euro in formazione per i nati nel 2015” – La proposta del presidente della CRUI, Stefano Paleari, si basa su semplici dati statistici: occorre circa un miliardo di euro per garantire una formazione a tutti i bambini nati nell’anno in corso.
Il Messaggero – Diabete, si può prevedere 5 anni prima – Un nuovo test, messo a punto da un team di ricercatori, punta a battere la malattia sul tempo, riuscendo a prevederne l’insorgere con 5 anni di anticipo rispetto agli esami tradizionale.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Soddisfatti o rimborsati? In Inghilterra l'Ateneo rimborsa lo studente che non trova lavoro

Next Article

Scuola, addio al certificato medico per le assenze superiori ai 5 giorni

Related Posts