Soddisfatti o rimborsati? In Inghilterra l'Ateneo rimborsa lo studente che non trova lavoro

Soddisfatti o rimborsati. All’Università del Surrey, a Guildford, in Inghilterra, si può. Nei giorni scorsi, infatti, la University of Law ha lanciato una nuova modalità per il corso di pratica legale, un master della durata di un anno che è obbligatorio seguire per cominciare la professione di avvocato.

Da settembre, così, tutti gli studenti che non troveranno un posto di lavoro entro 9 mesi dal diploma riceveranno un rimborso pari alla metà delle tasse scolastiche pagate. Si tratta di una somma che può arrivare fino alle 7.000 sterline (quasi 10.000 euro): il corso, infatti, ha un costo che oscilla tra le 14.000 e le 10.000 sterline complessive.

Un progetto ambizioso, rilanciato dall’Università sul proprio sito: già oggi – secondo l’Ateneo britannico – il 98 % degli studenti di pratica legale laureati nel 2013 ha trovato un posto nell’arco di 9 mesi. Il progetto “promessa d’impiego” insiste proprio su questo punto. I responsabili del corso sono convinti di iniziare una vera e propria rivoluzione nella preparazione di avvocati ed esperti legali.

Va detto, comunque, che l’offerta lanciata dall’Università di Guildford arriva in un momento nel quale nel Regno Unito si è sviluppata una grandissima competizione tra le 40 istituzioni che offrono questo diploma, per procacciarsi il maggior numero di studenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola ai nastri di partenza, ma 1.700 istituti inizieranno senza preside

Next Article

La rassegna stampa di martedì 25 agosto

Related Posts