La rassegna stampa di martedì 21 aprile

La Repubblica dedica l’apertura al DDL La Buona Scuola e ai centinai di emendamenti che i gruppi parlamentari riuniti in commissione cultura stanno presentando per proporre modifiche. Un iter che si preannuncia particolarmente articolato quello che porterà alla discussione sulla proposta di legge Renzi-Giannini.
Il Messaggero riporta le esperienze di numerose piccole scuole che, per ssalvarsi dalla chiusura, hanno adottato un modello di apertura al resto del mondo molto particolare per il sistema scolastico italiano.
Le impressioni di Umberto Eco, la critica al sapere in pillole e l’indebolimento delle nostre facoltà di memorizzare sono l’argomento di un piccolo articolo de La Stampa.
Infine, ancora Repubblica, riporta l’opinione dell’esperta che avverte: “Il bullismo a scuola non è questione esclusivamente maschile; anche le ragazze soffrono di simili problemi comportamentali”.
Leggi e scarica la Rassegna stampa di martedì 21 aprile

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La storia del Prof Borea: il più giovane preside di facoltà al mondo (in Bahrein)

Next Article

Fiorella Mannoia: "Uno Stato che non investe sulla scuola pubblica è uno Stato fallito"

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"