La rassegna stampa di martedì 14 giugno

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università
Corriere della Sera – La tenacia del contadino Antonio. A 80 anni l’esame per la licenza media – Ieri la sua prima prova a Brindisi. “Ho lavorato fin da bambino, adesso posso farcela”.
Italia Oggi – Un concorso di merito per i prof – Oggi il nuovo vertice sindacati – ministero per sbloccare la sequenza contrattuale. Chiamata diretta ma vincolata alla valutazione dei titoli.
Italia Oggi – Jobs act e stage in azienda, ecco come cambia la formazione – Siglata intesa Eni-Miur, la prima sulla Buona Scuola
Il Giornale – Il business delle ripetizioni? Vale 800 milioni. In nero – Un mercato sempre fiorente alimentato dai rimandati. Il costo delle lezioni varia molto da regione a regione.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Maturità dei Vip – Elisabetta Canalis: "La notte prima degli esami? Non la ricordo!"

Next Article

Scuola, pronto regolamento del nuovo concorso per dirigenti scolastici

Related Posts
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.