La rassegna stampa di lunedì 28 settembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Scuola in festa, duemila studenti per Mattarella – Oggi il capo dello Stato inaugura l’anno scolastico in un istituto del napoletano. La sfida del futuro? Far crescere il Sud e combattere la mafia puntando tutto sulle nuove generazioni.
Metro – I 500 euro dei docenti in pasto agli enti di formazione? – La necessità di rendicontazione e i vincoli imposti dal Miur per la spesa dei 500 euro in arrivo ad ottobre e destinati all’autoaggiornamento degli insegnanti italiani potrebbero finire per favorire gli enti di formazione più svariati.
Il Giorno – Preside pioniere stregato dalla Rete: “Anche le interrogazioni si fanno via Web” – Succede a Brindisi, dove il dirigente scolastico di un Istituto Tecnico superiore sta provando a fare il grande salto nel web.
la Stampa – Portale Confcooperative per giovani – Confcooperative lancia il sito Coop4Job, un portale dedicato a creare opportunità di  impiego e formazione, e a creare un ponte tra aziende e giovani.
La Stampa – Borse Fullbright per italiani – L’accordo bilaterale Italia-USA che ha portato alla creazione della Commissione Fullbright consente, ogni anno, a brillanti studenti italiani di volare negli Stati Uniti per seguire percorsi di formazione di altissimo livello.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ivano Dionigi eletto nuovo presidente del Consorzio AlmaLaurea

Next Article

Dal Miur 1,7 miliardi di euro per il finanziamento degli Enti di Ricerca

Related Posts