La rassegna stampa di lunedì 23 novembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Fatto Quotidiano – Scuola, dopo Parigi torna il dilemma gite. Uno studente su cinque non vuole partire – Non solo i rischi legati all’abuso di droghe e di alcool: adesso le preoccupazioni di genitori e studenti in gita scolastica sono inevitabilmente legate ai fatti di Parigi.
La Gazzetta del Mezzogiorno – Se all’estero i bimbi puliscono le scuole – I casi all’estero in cui sono gli stessi bambini a prendersi cura delle aule scolastiche: in questa maniera si sviluppano rispetto ed educazione civica.
Il Mattino – Una canzone con i tweet di AstroSamantha – L’artista Neripè è riuscito a riunire i tweet in orbita di Samantha Cristoforetti e a farne una canzone.
Il tempo – Danno erariale, il ministro dai giudici – Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini verrà ascoltata dagli inquirenti in merito a una spesa da 339 mila euro risalente a quando dirigeva l’Università per Stranieri di Perugia.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Suor Orsola, inaugurazione con Mattarella: "Investire sulle Università campane"

Next Article

La ricerca - Senza sesso né acqua? Basta "rubare" DNA

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"