La rassegna stampa di lunedì 18 gennaio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Scuola, le lauree aprono a più materie – La riforma delle classi di concorso in atto permetterà agli aspiranti professori in possesso del titolo di laurea di accedere ad un ventaglio più ampio di cattedre presso licei e istituti superiori.
La Repubblica – Università, l’anno della svolta: tornano a crescere le matricole – Un’inchiesta del quotidiano diretto da Mario Calabresi svela l’inversione di tendenza: su 77 Atenei italiani, ben 70 annunciano numero in crescita riguardo le nuove immatricolazioni. Si tratta del primo segnale positivo negli ultimi 10 anni.
Il sole 24 Ore – Consumi, i teenager valgono il 40% – La percentuale stimata della fetta di mercato che avranno i teenager di oggi fa si che le grandi aziende cominciano da subito a raccogliere informazioni sui loro desideri e aspirazioni.
La Stampa – Arriva l’Università islamica, ma a Omegna nessuno lo sa – In provincia di Lecce, l’iniziativa dell’Università islamica italiana sta facendo discutere.
Il Sole 24 Ore – Nella Sanità, la laurea breve funziona – Si tratta di uno dei pochi ambiti in cui il titolo di laurea triennale offre effettivi riscontri in termini occupazionali. Un discorso particolarmente valido per le figure dei fisioterapisti e dei logopedisti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Niente DIS-COLL ai ricercatori precari, Miur: "Sono personale in formazione, non lavoratori"

Next Article

L'università italiana torna a crescere: oltre 9 mila matricole in più nel 2015-2016

Related Posts