La rassegna stampa di lunedì 15 giugno

Scuola, Università Ricerca: le notizie della giornata, selezionate per voi dalla redazione di CorriereUniv.
Il Messaggero – Pronti, via: mercoledì le prove di italiano – Il giorno tanto atteso sta arrivando: questo mercoledì un milione di studenti saranno alle prese con la prima prova dell’esame di maturità, il tema di italiano. Tra indiscrezioni, ansie e notte insonni.
La stampa – Corsa contro il tempo sulla scuola. Da oggi si vota, tregua armata tra i dem – Tempi tecnici strettissimi per far passare il DDL La Buona Scuola: oggi si riaprono le votazioni in Senato dove, la scorsa settimana, il gruppo di maggioranza era stato fermato a causa del mancato supporto di alcune forze alleate. La riforma poi, a causa delle modifiche che certamente verranno apportate a palazzo Madama, dovrà tornare alla Camera per l’approvazione finale.
Il secolo XIX – Insegnanti ancora in piazza il 17 giugno – Non si fermano le proteste degli insegnanti, pronti a tutto pur di fermare la riforma della scuola: il prossimo 17 giugno si scende nuovamente in piazza, nel tentativo di far sentire la propria voce ai senatori che voteranno il DDL.
Italia Oggi – Co.co.co., è la fine di un’epoca. Scatta l’ora della dimissione – L’approvazione degli ultimi punti del Job Acts presso il Consiglio dei Ministri ha sancito la definitiva conclusione di un’era: quella dei Co.co.co. Le nuove norme in materia di lavoro subordinato e a tempo determinato.
Repubblica – Ciao Terra si risveglia la sonda a caccia della vita nello spazio – Il risveglio di Philae, la sonda che qualche mese fa si era riuscita ad agganciare ad una cometa riprende la sua missione: cercare segnali di vita nello spazio. A bordo del lander, moltissimi strumenti di ricerca progettati e costruiti in Italia.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità, al via la settimana delle prove

Next Article

Università di Bologna: selezione pubblica per l'assunzione di un docente di lingua inglese

Related Posts