La rassegna stampa di giovedì 21 aprile

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Premi ai docenti, nuovi paletti sui poteri dei presidi – Non saranno i singoli presidi a decidere quali docenti premiare con il bonus messo a disposizione del Miur. Il Ministero, in una circolare, ha invitato i dirigenti scolastici ad elargire il bonus solo tramite una decisione collegiale, con i docenti stessi, rappresentanti dei genitori e degli studenti.
Il Sole 24 Ore – Alla Statale il più potente miscroscopio del mondo – Costerà 3 milioni di euro: al’Università Statale di Milano è in arrivo il più potente microscopio al mondo. Uno strumento che permetterà nuovi orizzonti di ricerca per l’Ateneo lombardo.
Corriere della Sera – Migliaia di bandi e 330 milioni di euro Torna il Servizio Civile Nazionale – Pronto il rilancio del Servizio Civile Nazionale: con un fondo di oltre 330 milioni di euro, si potranno coinvolgere quasi 100 mila giovani. I progetti potranno avere durata tra gli 8 e i 12 mesi e potranno prevedere anche periodi all’estero (per un massimo di 2 mesi).
Il Sole 24 Ore – Bari, Venezia e Salerno le più attive nella ricerca – A confermare il successo dei tre Atenei, i primi dati definitivi della nuova Valutazione della Qualità della Ricerca.
Corriere della Sera – “Se non mangi, ti uccido”. Arrestata maestra d’asilo – Succede a Roma, dove una maestra di asilo nido è stata arrestata con l’accusa di aver seviziato e maltrattato i bambini a lei affidati.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il 23 e 24 Aprile, sbarca a Napoli la Nasa International Space App Challenge

Next Article

Scuola, al via il monitoraggio per distribuire bonus ai docenti meritevoli

Related Posts