Ancora indecisi su cosa preparare per il cenone dell’ultimo dell’anno? Niente paura, in vostro soccorso ci sono gli studenti delle scuole alberghiere. Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con 6 istituti alberghieri sparsi su tutta la penisola ha messo a disposizione un ricettario che ripercorre la cucina povera all’italiana, con consigli, tecniche di cottura e ricette utilissime in questi giorni di festa.
Si va dal tacchino alla canzanese, all’insalata d’arancia all’abruzzese, dalla pizza di polenta, erbetta e fiori fino ai piconcini alla marchigiana: tutte ricette di cucina “povera”, facili da realizzare e provenienti da ogni regione italiana.
A questo link potete scaricare gratuitamente il libro: Ricette di altri tempi – La cucina povera italiana, realizzato dagli studenti delle scuole alberghiere in collaborazione con il Miur.
Related Posts
Giovani e smartphone: per l’81% il telefonino è una droga
I dati della ricerca dell'Osservatorio GenerationShip di Changes Unipol ,nella fascia d'età tra i 16 e i 35 anni.
17 Gennaio 2025
Ilary Blasi torna all’università: “Grazie a Federica Sciarelli ho superato i test per Criminologia”
La conduttrice tv ha confidato all'AdnKronos di essersi iscritta all’Istituto di Scienze Forensi di Milano: "La laurea? Non so quando avverrà"
9 Gennaio 2025
L’Albania spegne TikTok: per i giovani divieto di utilizzo per un anno
La decisione dopo l'ondata di violenza che ha coinvolto il Paese nel mese di novembre.
23 Dicembre 2024
“Meglio un uovo oggi…che la carbonara di ieri”: i proverbi reinventati a scuola virali su TikTok
"Tra il dire e il fare...il tempo passa". E ancora: "Morto un papa...Sono triste". La raccolta dei migliori guizzi degli alunni nel compito in classe assegnato dalle maestre
9 Dicembre 2024