La Casa della letteratura al Suor Orsola

untitled.bmpFrutto dell’incontro del 28 marzo 2009 dedicato allo “Spazio letterario” nell’ambito de “Il Sabato delle idee”, lo scorso venerdì 18 dicembre, è stato presentato il progetto “La Casa della Letteratura” presso il Complesso dei Vincenziani dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Promosso in collaborazione con la Fondazione SDN ovvero l’Istituto di Diagnostica Nucleare, il progetto prevede la sperimentazione di uno spazio polifunzionale della cultura a Napoli. Molta visibilità ai giovani scrittori napoletani, in più apertura ad incontri tematici o monografici di mostre documentarie, letture dedicate alla storia della letteratura e delle arti in età moderna e contemporanea.
Il Rettore dell’Università Suor Orsola, Francesco De Sanctis, ha presentato il progetto insieme a Matilde Salvatore in rappresentanza della Fondazione SDN e il neo-preside della Facoltà di Lettere dell’Università Emma Giammattei che ha spiegato che il loro modello guida è senz’altro la LiteraturHaus di Berlino.
Al passo coi tempi la Casa della Letteratura non poteva non attrezzare un sito web (www.lacasadellaletteratura.it) come scambio virtuale ed istantaneo di idee.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Diplomati tecnici le ferrovie chiamano

Next Article

Ferrovecchio in mostra

Related Posts
Leggi di più

Pisa, manganellate agli studenti alla manifestazione per Gaza

Scontri questa mattina nel centro della città toscana durante il corteo in favore della Palestina. Le forze dell'ordine hanno caricato i ragazzi che cercavano di entrare in piazza dei Cavalieri. "Sconcerto" da parte dell'Università.
Leggi di più

Elezioni Europee, ok al voto per gli studenti fuorisede

Via libera in Commissione Affari costituzionali alla proposta di far votare alle prossime elezioni in programma per l'8 e il 9 giugno chi studia in un Comune diverso da quello di residenza. Bisognerà però fare un'apposita richiesta 35 giorni prima.