La Casa della letteratura al Suor Orsola

untitled.bmpFrutto dell’incontro del 28 marzo 2009 dedicato allo “Spazio letterario” nell’ambito de “Il Sabato delle idee”, lo scorso venerdì 18 dicembre, è stato presentato il progetto “La Casa della Letteratura” presso il Complesso dei Vincenziani dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Promosso in collaborazione con la Fondazione SDN ovvero l’Istituto di Diagnostica Nucleare, il progetto prevede la sperimentazione di uno spazio polifunzionale della cultura a Napoli. Molta visibilità ai giovani scrittori napoletani, in più apertura ad incontri tematici o monografici di mostre documentarie, letture dedicate alla storia della letteratura e delle arti in età moderna e contemporanea.
Il Rettore dell’Università Suor Orsola, Francesco De Sanctis, ha presentato il progetto insieme a Matilde Salvatore in rappresentanza della Fondazione SDN e il neo-preside della Facoltà di Lettere dell’Università Emma Giammattei che ha spiegato che il loro modello guida è senz’altro la LiteraturHaus di Berlino.
Al passo coi tempi la Casa della Letteratura non poteva non attrezzare un sito web (www.lacasadellaletteratura.it) come scambio virtuale ed istantaneo di idee.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Diplomati tecnici le ferrovie chiamano

Next Article

Ferrovecchio in mostra

Related Posts
Leggi di più

Muore in un incidente prima della discussione della tesi ma l’università precisa: “Non era in programma nessuna laurea”

Giallo sulla morte di Riccardo Faggin, studente di 26 anni iscritto alla facoltà di Scienze infermieristiche dell'Università di Padova. Si è schiantato contro un albero a pochi metri da casa dove era tutto pronto per festeggiare la sua laurea. Ma l'ateneo ha precisato che il suo nome non era nell'elenco dei laureandi.