La Buona Scuola, è il giorno decisivo al Senato: la diretta

Ora o mai più. Per la riforma della scuola è la giornata decisiva al Senato. Il voto potrebbe arrivare in tardo pomeriggio o in serata. Nella giornata di ieri fino alle 20:30 i senatori presenti in aula erano una quarantina. Oggi, invece, la giornata è iniziata con la conferma di quanto in molti attendevano: il ministro per le riforma Maria Elena Boschi ha posto la questione di fiducia sulla riforma.
La maggioranza, insomma, conta di portare a casa il risultato già in giornata. L’approvazione finale dovrebbe avvenire alla Camera, non oltre il 7 luglio.
Sono diversi, intanto, i docenti che stanno manifestando in piazza delle cinque lune, a Roma, contro la riforma.
La maggioranza naviga sul filo del rasoio, con un margine di 9-11 voti rispetto al quorum di 161. La fiducia potrebbe passare per una manciata di voti. Movimento 5 stelle, Lega e Forza Italia hanno già affermato che voteranno la sfiducia.
SEGUI IN DIRETTA LA GIORNATA AL SENATO
https://webtv.senato.it/3861

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Ma quale riforma di centrodestra: finalmente si investe nella scuola"

Next Article

Buona Scuola, arriva il sì del Senato

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".