Its, lasciapassare per il lavoro

its

 

Un’alternativa alla laurea triennale e un trampolino di lancio per l’ingresso nel mondo del lavoro: sono gli Its, le scuole di formazione post diploma nate in collaborazione con le aziende di tutto il paese che mirano a fornire ai giovani diplomati competenze tecniche e tecnologiche immediatamente spendibili in ambito lavorativo.

Oltre 60 gli istituti natii in Italia negli ultimi anni, per 139 corsi totali. Istituti che, stando alle statistiche, sembrano funzionare: il 57 % dei diplomati, infatti, trova lavoro al termine del percorso di formazione.

https://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=297WAX&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università di Firenze, arrivano i privati: t-shirt, felpe e aule per convegni

Next Article

I docenti universitari a contratto

Related Posts
Leggi di più

Torna lo Young International Forum: università, lavoro, esteri ma anche disagio giovanile

Da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre al Ragusa OFF di Roma, tre giorni di eventi e appuntamenti. Orientamento, informazioni, sessioni di ascolto e confronto, opportunità di studio e scambi, colloqui, seminari sulle materie di studio e workshop per sostenere le scelte formativo-professionali. Quest’anno ampio spazio ai temi d’attualità legati al mondo dei ragazzi: dal body-shaming al cyberbullismo passando per il tabù dell’introduzione dell’educazione sessuale nei programmi scolastici