Io lavoro e tu?

eventi_iolavoro2009-2.jpgDal 9 al 10 ottobre si svolgerà presso il Palasport Olimpico di Torino (Isozaki) settima edizione di IO LAVORO, salone delle opportunità lavorative nel settore turistico alberghiero e benessere. Appuntamento semestrale tra aziende e le persone interessate a lavorare presso tour operator, alberghi, villaggi, centri benessere, ristoranti e agenzie di animazione. Proposte di lavoro in Italia e all’estero (per la stagione invernale), tra cui Disneyland Paris che svolgerà colloqui di selezione per le risorse umane del proprio staff.
Gli stand delle aziende saranno raggruppati in isole in cui i candidati (importante avere con sé il proprio curriculum) sostenere i colloqui di lavoro, ritirando il ticket di prenotazione presso l’infodesk dedicato. Data la presenza di società di servizi internazionali si consiglia di avere con sé anche il curriculum in versione inglese. Durante la manifestazione sarà attivo un servizio di consulenza gratuita sulle modalità di redazione del curriculum vitae in modo più efficace e su come affrontare un colloquio di lavoro.
Presenti all’evento, persone che, raggiunto il successo professionale, raccontano la propria esperienza così da stimolare percorsi ed iniziative lavorative. I partecipanti avranno modo di interagire, esponendo le proprie opinioni e manifestando le proprie esigenze.
IO LAVORO 9-10 ottobre 2009 – Torino Palasport Olimpico Isozaki, corso Sebastopoli 123,  dalle 10 alle 18, ingresso gratuito.
Per saperne di più, visitare il sito di IO LAVORO

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Buena o mala educación?

Next Article

La parola salva la parola

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.