Insegnare a sparare agli studenti, Fazzolari smentisce la ricostruzione: “Infondato”

“Ridicolo. Chiacchierata tra me e il generale Federici verteva sull’ipotesi di fornire un canale privilegiato di assunzione nei corpi dello Stato per gli atleti di discipline sportive, tra cui quelle da tiro”.
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 11-11-2022 Roma (Italia) Politica Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni illustra le misure adottate durante l’ultimo Cdm Nella foto Giorgia Meloni, Giovanbattista Fazzolari 11-11-2022 Rome (Italy) Politics Press conference of the Prime Minister Giorgia Meloni In the pic Giorgia Meloni, Giovanbattista Fazzolari

“Insegnare agli studenti a sparare”, la frase shock attribuita da La Stampa viene smentita dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari che in una nota scrive: “L’articolo apparso oggi sul quotidiano La Stampa nel quale si sostiene che io vorrei “insegnare a sparare nelle scuole” è ridicolo e infondato. La chiacchierata tra me e il generale Federici, consigliere militare del Presidente Meloni, che il giornalista di La Stampa crede di aver carpito come uno scoop verteva su tutt’altro. La necessità di fornire maggiori risorse per l’addestramento di Forze armate e Forze di polizia e oltre a ciò l’ipotesi di prevedere un canale privilegiato di assunzione in questi corpi dello Stato per gli atleti di discipline sportive reputate attinenti, anche se non olimpiche, quali paracadutismo, alpinismo e discipline di tiro. Due misure alle quali lavoreremo al più presto”.

Insomma è stato il giornalista a capire male quanto detto tra i due. Così aveva ricostruito il giornale torinese i virgolettati citati: “Dobbiamo fare un tavolo per un progetto di insegnamento del tiro a segno nelle scuole. C’è tutta una rete di associazioni che si possono coinvolgere e mettere in contatto con il mondo delle scuole. Ci sono ragazzi molto appassionati e bravi che lo fanno nel tempo libero. Manca una struttura e un riconoscimento ufficiale. È un’attività che io penso meriti la stessa dignità degli altri sport”. Ma il sottosegretario in mattinana ha smentito tutto.

LEGGI ANCHE:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stipendi più alti ai prof, Valditara rilancia: "Usare i contratti integrativi nelle regioni dove il costo della vita è alto"

Next Article

La riflessione del rettore della Bocconi: "Italia ha troppi pochi laureati, creare comunità universitarie"

Related Posts