Indesit ha ricevuto uno speciale riconoscimento per il suo ruolo attivo e innovativo nell’ambito del progetto “Conoscenza, motivazione, lavoro – donne e carriera nella città di Lodz”. Ad essere coinvolte 80 donne disoccupate che hanno preso parte a seminari, corsi di formazione, workshop, gruppi di lavoro e counseling in diversi settori professionali organizzati per agevolarne l’inserimento nel mercato del lavoro.
E’ Indesit Company l’azienda più attenta alle pari opportunità, nell’ambito del programma “Conoscenza, motivazione, lavoro – donne e carriera nella città di Lodz”. A cofinanziare il progetto l’Unione Europea e il Fondo Sociale Europeo, con l’obiettivo di incrementare il livello di occupazione femminile nella regione, sostenere le pari opportunità e contrastare l’esclusione sociale e professionale delle donne dal mercato del lavoro.
“Alla fine del 2006 – sottolineano dalla azienda – le donne rappresentano circa un terzo dei dipendenti di Indesit Company: su oltre 17.000 persone in tutte il mondo infatti il 30% è costituito da donne. La presenza femminile a livello di management aziendale è cresciuta dall’8% nel 2005 al 14% nel 2006.
Alla Indesit, infatti, la gestione delle “diversità” è una fonte che genera valore e si alimenta con continui processi di conoscenza, integrazione e scambio tra persone appartenenti a culture ed etnie differenti. “Indesit non solo non ha mai praticato discriminazioni tra i suoi dipendenti – precisa l’azienda – in base a sesso, religione, credo politico o cultura, ma ha anche scelto e sviluppato un percorso di internazionalizzazione fondato sul rispetto, la conoscenza e la comprensione delle culture e delle differenze delle persone e dei territori nei quali è presente”.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024