Alla Sapienza incontro su Edoardo De Filippo con filmato inedito

Edoardo de Filippo

Sabato 9 marzo, alle ore 9.30, presso l’aula Levi de la Vida, si terrà la giornata Eduardo, il Professore e il piano Marshall, durante la quale sarà proiettato un filmato inedito ritrovato negli archivi della Cineteca Nazionale.

All’incontro sarà presente Luca De Filippo. Sono previsti gli interventi di Mino Argentieri, storico del cinema, Emanuele Bernardi del dipartimento di Storia, culture, religioni della Sapienza, Sergio Bruno della cineteca nazionale, David Ellwood della facoltà di Scienze politiche dell’Università di Bologna, Antonella Ottai e Paola Quarenghi del dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo della Sapienza.

Parteciperanno, inoltre, Emiliano Morreale, conservatore della cineteca nazionale, Marina Righetti, direttore del dipartimento di Storia dell’arte e dello spettacolo della Sapienza, Valentina Valentini, direttore del Centro Teatro Ateneo –CTA- e la signora Edgarda Piacentini.
Info
Paolo Citernesi – responsabile organizzazione CTA
T (+39) 06 49914470

La Sapienza

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La storia di Elena, la prima donna laureata al mondo. Ed era italiana

Next Article

Clamoroso, arrestato l'attaccante Carlos Tevez

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".