In Calabria la regione finanzia master ai più meritevoli

La Calabria investe sulla ricerca.

Pubblicato oggi sul sito della Regione l’avviso di finanziamento per master e dottorati universitari. Il contributo ammonta a 20mila euro, incrementabile di altri 6mila euro per gli studenti disabili.

Il bando presto online riguarderebbe solo master (italiani e esteri) e dottorati esteri.

Le borse di studio erogate non coinvolgono tutte la facoltà, privilegiano infatti i percorsi di ambito scientifico e il corso di Beni culturali.

La scelta è ricaduta su quelle specializzazioni utili allo sviluppo della Calabria che produrrebbero introiti economici e lavorativi.

Gli studenti interessati possono inviare la domanda dopo il 30 novembre 2012, data in cui avverrà la pubblicazione ufficiale sul bollettino regionale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tracce di vita su Marte

Next Article

Con un cane al lavoro aumenta la produttività

Related Posts
Leggi di più

Facebook, in Europa 10mila posti lavoro in 5 anni

. "La regione sarà messa al centro dei nostri piani per aiutare a costruire il metaverso che ha il potenziale di aiutare a sbloccare l'accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche", spiegano Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs del colosso di Menlo Park
Leggi di più

Salario minimo, cos’è e perché ce lo chiede l’UE

A riporta in auge il tema è una proposta rilanciata da Partito democratico e Movimento 5 Stelle. Tranne timide eccezioni, l'idea non sembra però raccogliere l'entusiasmo né delle parti sociali, né degli altri partiti di maggioranza. Eppure allargando lo sguardo, solo sei Paesi europei, Italia compresa, non possiedono una normativa del genere.