Impresa possibile alla Federico II

“La competizione che premia le migliori idee e imprese tecnologiche” e due importanti premi: “Start up dell’anno” e “Imagine Cup”.

Si è svolto oggi al centro congressi della Federico II di Napoli il convegno “La competizione che premia le migliori idee e imprese tecnologiche”.
L’incontro, organizzato dall’ateneo federiciano, Banco di Napoli, Cip (Competitivennes and innovation programme), European Commission, Enterprise Europe Network, Pni Cube e dal centro Coinor, ha visto realizzarsi al suo interno l’evento “Impresa possibile” in cui sono avvenuti i riconoscimenti di due importanti premi: “Start up dell’anno” e “Imagine Cup”.
“Star up dell’anno”, giunta oramai alla sua quarta edizione, è una competizione promossa da PNICube che premia la miglior azienda che abbia compiuto la fase di start-up, conseguito il maggior successo di mercato ed abbia le migliori performance tecniche e di sviluppo. L’impresa vincitrice riceve cinquemila euro e 6 mesi di mentoring coaching e networking gratuito presso il Mind the Bridge GYM in Silicon Valley.
Imagine cup” è, invece, una sfida tra studenti di talento promossa e sponsorizzata dal colosso informatico Microsoft. È una competizione a livello mondiale che ha lo scopo di incoraggiare le giovani menti a immaginare tecnologie che cambino il mondo e di dimostrare come la combinazione tra tecnologia e creatività possa contribuire a proporre soluzioni per affrontare gli otto Millennium goals identificati dalle Nazioni Unite.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'università di Cassino adotta un orfano

Next Article

Un libro x un libro

Related Posts