Un libro x un libro

VENERDI’ 21 MAGGIO, dalle 10 alle 13, all’ingresso principale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza sarà allestito il banchetto di libri usati da 1 LIBRO x 1 LIBRO

Per celebrare  la terza edizione della Settimana del Libro VENERDI’ 21 MAGGIO, dalle 10 alle 13, all’ingresso principale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza sarà allestito il banchetto di libri usati da 1 LIBRO x 1 LIBRO.
Portando con noi un nostro libro potremo prenderne in cambio uno a nostra scelta. L’invito è aperto a tutti.
1 libro x 1 un libro è un’iniziativa che, attraverso l’antica e semplice forma del baratto, ha come scopo quello di promuovere, liberamente e gratuitamente, la circolazione di idee e cultura attraverso una delle sue forme più semplici, il Libro. Non è solo un evento culturale ma anche uno spunto per nuovi momenti di aggregazione tra gli studenti universitari e non solo. Sarà  quindi un’occasione per scambiarsi libri ma anche idee, opinioni, giudizi, per chiacchierare e per stringere nuove amicizie.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Impresa possibile alla Federico II

Next Article

Università di Parma: accolto ricorso al Tar del Lazio

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.