Opera, balletto e concerti in programma al teatro San Carlo di Napoli fino al maggio 2010 sono stati presentati in una conferenza stampa lo scorso 19 ottobre alla presenza del commissario del teatro, Salvatore Nastasi, e del governatore della Campania, Antonio Bassolino.
Il 18 dicembre la stagione lirica sarà inaugurata dal maestro Riccardo Muti, a suggello dell’avvio di una collaborazione di tre anni con il Massimo partenopeo, e aprirà il 27 gennaio con l’ultima opera di Mozart ‘La clemenza di Tito’ diretta da Jeffrey Tate.
“La musica è una vitamina per la mente. Una nutrizione sana che non ha alcuna controindicazione. Soprattutto per i giovani” recita il volantino dedicato ai più giovani. Gli under 25 infatti possono usufruire di biglietti e abbonamenti a prezzi speciali e per i giovani/studenti non mancano le novità.
Il Teatro San Carlo infatti in questi giorni è presente nelle università partenopee dove è possibile trovare materiale informativo sulla stagione e sugli spettacoli ed acquistare direttamente abbonamenti e biglietti.
Tra tante offerte gli studenti potranno personalizzare (tra musica e balletto) il loro abbonamento con card4 under 25 inserendo gli autori o gli interpreti che più amano e creare dei “gruppi di ascolto” tra amici con la card tribu’ 5×5, l’abbonamento in comitiva per una serata con la musica classica.
Ecco le prossime tappe negli atenei:
Dal 19 al 22 ottobre – Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Corso Vittorio Emanuele
Dal 26 al 30 ottobre – Università di Napoli Parthenope, Via Acton
Dal 2 al 6 novembre – Università degli Studi di Napoli Federico II, Facoltà di Giurisprudenza, Via Porta di Massa
Related Posts
Bonus psicologo 2023-2024 fino a 1.500 euro, come richiederlo
Misura di sostegno a persone in stato di ansia, stress, depressione, ansia, fragilità psicologica, è riconosciuto per un importo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia
1 Dicembre 2023
Irrompono a scuola con i coltelli per punire uno studente e feriscono un prof
E' successo in provincia di Modena: un gruppo di 15 ragazzi ha fatto irruzione durante la ricreazione all'interno dell'istituto "Vallauri" di Carpi. A farne le spese un docente che era intervenuto per difendere lo studente oggetto del raid.
30 Novembre 2023
Napoli, studente 15enne sferra pugno a una docente a scuola
L'episodio violento, avvenuto ieri nell'Its Rossi Doria di Marigliano. L'insegnante, che ha 64 anni, visibilmente impaurita, si è recata in ospedale per farsi visitare
24 Novembre 2023
Dublino, accoltella tre bambini e un insegnante fuori da una scuola: arrestato
Pubblicato il “Rapporto sul sistema dell’informazione superiore e della ricerca” dell’Anvur
24 Novembre 2023