Il RIFF 09 premia la vostra passione cinematografica

Scade il 15 novembre 2009 il termine per partecipare alla nona edizione del RIFF – Roma Independent Film Festival – che si terrà a Roma dall’11 al 19 marzo 2010.
Anche quest’anno il RIFF offrirà ai filmakers l’occasione per presentare opere originali in anteprima assoluta: infatti la sezione New Frontiers, dedicata alle opere prime, già da quattro anni raccoglie e presenta, in prima serata, pellicole provenienti da tutto il mondo, dando particolare rilievo alla produzione italiana.
Tra i premi in palio, quello patrocinato dalla Regione Lazio, del valore di 2.500 euro, da destinare allo sviluppo del progetto vincitore nella sezione “miglior cortometraggio” e il Premio Distribuzione, offerto anche quest’anno dal Nuovo Cinema Aquila – sede della manifestazione – che consiste nella possibilità per il film di lungometraggio vincitore di rientrare nella programmazione ordinaria del cinema.
Le sezioni in concorso sono in tutto 8 e sono le seguenti:
Feature Films (lungometraggi);
New Frontiers (opera prima);
Documentary Films (documentari a tema libero e sui diritti umani);
Short Films (cortometraggi);
Digital Video (digitale);
International Student Films (per studenti delle scuole di cinema);
Animation (animazione);
Screenplays & Subject (sceneggiature & soggetti);
I RIFF Awards hanno un valore di oltre 50.000 Euro e intendono supportare la passione dei giovani cineasti. Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito www.riff.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

11 premi di laurea dalla Fondazione Flaminia

Next Article

Gelmini: "Certi atenei mi boicottano"

Related Posts