Il presidente della Crui Marco Mancini esprime “il piu’ vivo compiacimento della Conferenza dei Rettori, e suo personale, per la nomina del prof. Guido Fabiani, Rettore dell’Universita’ Roma Tre, nella Giunta della Ragione Lazio”. “Si tratta di una scelta di competenza molto apprezzabile – sottolinea Mancini – sicuramente in linea con il programma di rinnovamento e di professionalita’ voluto dal neo-Presidente Nicola Zingaretti”
Sei donne nella squadra di Nicola Zingaretti, scelte nel mondo dell’università, dei ministeri e della cultura. Se il neo-governatore del Lazio mirava all’ effetto sorpresa ci è riuscito: ha superato la quota del 50% di presenza femminile annunciata solo qualche giorno fa e composto “la giunta più rosa d’Italia”. Tra i nomi più noti del suo esecutivo ci sono la scrittrice e giornalista Lidia Ravera e il rettore dell’Università Roma Tre Guido Fabiani. Alla Ravera – autrice di oltre 25 libri, per lo più romanzi, e di numerose sceneggiature per il cinema e per alcune serie televisive della Rai – va l’assessorato alla Cultuta e allo Sport. A Fabiani, rettore dal ’98 e professore ordinario di Politica economica dal 1980, va l’assessorato alle Attività Produttive e sviluppo economico.
“Avevamo detto che avremmo cambiato tutto – spiega Zingaretti – abbiamo cominciato eleggendo tutti consiglieri nuovi, continuiamo con la scelta degli assessori”.