Il Natale degli studenti: “Dateci un lavoro”

il natale degli studenti

C’è chi chiede di superare anatomia e chi economia. C’è chi guarda già alla laurea o chi pensa al primo esame. Che sia Giurisprudenza, Lettere o Medicina, i sogni sono comuni per gli studenti italiani.

Per tutti un pensiero fisso: avanzare nella carriera universitaria. Qualcuno chiede a Babbo Natale una mano nello studio, qualche altro si limita a invocare tanta fortuna. Abbiamo deciso di fare un giro tra gli alberi di Natale di Roma, raccogliendo i desideri di studenti e universitari.

“Facci passare l’esame di anatomia e, se puoi, dacci una mano anche con la laurea”. “Aiutami a superare l’esame della patente”. E ancora: “Vorrei solo trovare un lavoro”.

Che sia l’esame universitario o quello della patente, Babbo Natale è chiamato a fare gli straordinari. E non solo per gli studenti; a raccontare i loro desideri sono anche delle insegnanti precarie: “Siamo due insegnanti precarie del Salento. Vorremmo trovare sotto l’albero una bella lettera di trasferimento nelle nostre terre”.

Il Natale degli studenti, quindi, passa tra desideri e aspirazioni. Anche CorriereUniv si unisce a loro e ai loro sogni, augurando alle nuove generazioni tutto quello che si meritano: il meglio.

SAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNG

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La proposta del ministro Carrozza per le vacanze: "Meno compiti e più visite ai musei"

Next Article

Università di Foggia, ecco la sorpresa sotto l'albero: aumentate le tasse universitarie studentesche

Related Posts