Il liceo del Made in Italy scalda i motori: presto il via alle iscrizioni. Urso: “Subito una campagna informatica ad hoc”

Tra pochi giorni sarà possibile iscriversi al nuovo percorso formativo voluto dal governo di centrodestra. Il ministro Urso: “Formerà le professioni necessarie alle filiere strategiche, a cominciare dalla moda, quindi dell’abbigliamento”.
Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 07 gennaio 2021 Roma (Italia) Cronaca : Riapertura delle scuole secondarie di primo grado Nella Foto : la scuola media Manin Photo Cecilia Fabiano/LaPresse January 07, 2021 Roma (Italy) News: The secondary school opening In the Pic : the Manin secondary school

“Tra pochi giorni si apre la  preiscrizione al liceo del made in Italy, che sarà in attività dall’autunno di quest’anno per l’anno scolastico 2024-25”. Lo ha assicurato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, dopo aver raggiunto Firenze per la prima giornata di Pitti Immagine Uomo. “Con il ministro Valditara- ha proseguito Urso – lanceremo una campagna per far sapere ai nostri giovani e alle famiglie che si possono già iscrivere a un liceo che formerà le professioni necessarie alle filiere strategiche, a cominciare dalla moda, quindi dell’abbigliamento. Ma penso anche all’arredo, alla ceramica italiana” e a settori “più innovativi, come l’aerospazio”.

Nelle scorse settimane proprio sulle materie di studio che verranno introdotte nel nuovo liceo si erano accese alcune polemiche visto che quest’ultime non sembravano discostarsi più di tanto da quelle che vengono insegnate da decenni nelle scuole superiori italiane.

Nello specifico il nuovo liceo del “Made in Italy”, prevede nel primo biennio, 132 ore di lingua e letteratura italiana, 99 di storia e geografia, 99 di diritto, 99 di economia politica, 99 di lingua e cultura straniera 1, 99 di matematica (con informatica), 66 di lingua e cultura straniera 2, 66 di scienze naturali (biologia, chimica, scienze della terra), 66 di scienze motorie e sportive, 33 di storia dell’arte, 33 di religione cattolica o attività alternative. In totale 891 ore.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Iscrizione scuola 2024/2025: come fare domanda per materna, medie e superiori

Next Article

Tangenti al Miur, Giovanna Boda condannata a due anni e due mesi di carcere

Related Posts