Nonostante le proteste i test Invalsi si sono svolti in quasi tutte le scuole secondarie di secondo grado. A non partecipare sono state solo 20 classi, su un totale di 2.304 classi campione. Per 16 classi non è pervenuto il dato sull’effettuazione o meno del test. Al momento le classi che non hanno eseguito il test vanno da un minimo di 0,87% ad un massimo teorico di 1,56%.
Related Posts
Stop ai cellulari in classe anche per i prof: “Si distraggono troppo”. Ma i sindacati non ci stanno
In provincia di Caserta la dirigente di una scuola ha emanato una circolare per vietare l'utilizzo degli smartphone anche al personale docente durante le ore di lezione. La preside aveva ricevuto diverse segnalazioni di un utilizzo improprio dei telefonini da parte dei prof. Ma i sindacati sono sul piede di guerra e hanno annunciato che impugneranno il provvedimento.
29 Marzo 2023
Valditara: “Per combattere la dispersione scolastica serve personalizzazione della formazione e dell’orientamento”
Il ministro durante l'intervento in video al quarto congresso Roars: "Il docente tutor garantirà che nessuno resti indietro e aiuterà chi si annoia in classe ad accelerare"
29 Marzo 2023
Docenti, nuove regole sui titoli di studio conseguiti all’estero. Gli specializzandi scrivono a Validtara: “No a scorciatoie”
Oggi il ministro dell'Istruzione dovrebbe incontrare i sindacati per illustrare le novità del provvedimento che permetterebbe ad insegnanti che hanno ottenuto un titolo di studio fuori dall'Italia di entrare senza attese nelle graduatorie provinciali per il sostegno. Ma gli specializzandi non ci stanno.
28 Marzo 2023
Valditara: “Lo Stato parte civile contro chi picchia i docenti”
Il ministro dell'Istruzione e del Merito punta il dito sulle occupazioni: "500mila euro di danni nel 2021, bisogna che qualcuno ne risponda"
25 Marzo 2023