Affitti alle stelle e coinquilini insopportabili. Un classico dei giorni nostri che finalmente trova una soluzione grazie a Roomins, la nuova app di Facebook realizzata dal sito Idealista.it.
Il sito è partito da una considerazione molto semplice e cioè che l’offerta di casa in condivisione è cresciuta del 74,5% ma la domanda ha toccato un bel 204%.
Il prezzo medio della camera singola ammonta attualmente a 327 euro mensili ma sono veramente tante le difficoltà che si incontrano per quanto riguarda il profilo del convivente. Fumatori e non fumatori, studenti o lavoratori, animali domestici e molte altre caratteristiche rendono un’impresa la scelta del compagno di casa ideale.
Grazie a Roommins l’utente viene guidato nell’inserimento di tutti i dati riguardanti l’abitazione: numero di stanze o posti letto disponibili, posizione, metratura, regolamento della casa, requisiti necessari dei futuri compagni di appartamento. Il sistema inoltre identifica immediatamente le stanze offerte da profili amici o da amici di amici.