I medici italiani bocciano Facebook

facebook.jpgA dispetto del gradimento dimostrato dall’opinione pubblica e in particolare tra i più giovani, i medici italiani – in maggioranza – esprimono un giudizio negativo sul social network più famoso del mondo, Facebook. Almeno sei su dieci lo giudicano uno strumento “inutile” per lo loro professione.
È quanto emerge da un sondaggio realizzato da ‘Quotivadis’, quotidiano online di informazione medico-scientifica di Univadis. Facebook, un vero e proprio fenomeno – che conta ormai 200 milioni di iscritti in tutto il mondo (circa 5 in Italia) e che sta diventando uno strumento prezioso anche tra i professionisti che lo usano per condividere esperienze e informazioni – non sembra quindi convincere del tutto i medici italiani.
Secondo il sondaggio, infatti, solo il 25% dei camici bianchi ritiene Facebook uno strumento utile per la propria professione. Tra questi, il 10% lo considera «decisamente utile», mentre il 15%, più cauto, lo ritiene sì utile, «a patto però che non diventi un elemento di distrazione». C’è infine un considerevole numero di medici che non prende una posizione in merito e a domanda risponde: «Non saprei».

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

GFF 09: novità, anteprime e ospiti d’eccezione

Next Article

La Lombardia punta sugli atenei

Related Posts
Leggi di più

Studente accoltellato al petto all’uscita di scuola: è gravissimo

Un 15enne si trova in pericolo di vita dopo essere stato raggiunto al petto da una serie di colpi sferrati da un coetaneo davanti all'istituto "Sergio Atzeni" di Capoterra, nell'hinterland di Cagliari. L'aggressore è stato fermato fermato dai carabinieri.