Guinnes dei primati, a Bruxelles 34 metri di cioccolata

34 metri di cioccolato, presentato a Bruxelles il vero “treno dei desideri”. Il Belcolade Expess è il primo treno interamente di cioccolato ed è stato presentato oggi alla Brussels Chocolate Week.

Un record dolcissimo: 34,05 metri di treno completamente di cioccolato.

Il Belcolade Express e’ stato inaugurato oggi alla Gare de Midi’ di Bruxelles, capitale mondiale del cioccolato che celebra oggi la sua prima Brussels Chocolate Week con questo Guinness dei primati: la piu’ lunga struttura al mondo interamente derivata dal seme di cacao.

1.285 chili di cioccolato e 784 ore di lavoro per assemblare i 6.432 pezzi che portano questo treno, che ripercorre la storia delle ferrovie belghe dal vapore all’elettricita’, a toccare il record di oltre 34 metri di lunghezza.

”Come provato dai carotaggi nei vagoni, non c’e’ un solo pezzo di metallo o di plastica, questo e’ cioccolato belga al 100%”, ha assicurato al termine delle misurazioni Koen Dewettinck, professore del Cacaolab dell’Universita’ di Gand.

Il Belcolade Express e’ il frutto dell’incontro tra l’artista maltese del cioccolato Andrew Farrugia e uno dei fiori all’occhiello della gastronomia belga.

 

”Il fatto che Farrugia abbia scelto Bruxelles ed il cioccolato belga e’ l’ennesima prova dell’elevatissima qualita’ del nostro prodotto”, ha sottolineato a margine del record Patrick Bontinck, amministratore delegato di VisitBrussels, l’agenzia che organizza la Chocolate Week.

Un record dolce, ma non da assaporare: per proteggerli dal calore, locomotive e vagoni stati coperti di una vernice non commestibile.  Peccato!

M.B.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Mobilitazione costruttiva, studenti occupano la scuola e si inventano muratori

Next Article

Patto "prima occupazione": c'è l'intesa

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".