Google Play: 50 miliardi di App scaricate. E’ sorpasso su Apple

Google Play

Google Play si prepara al sorpasso dell’App Store di Apple per numero di applicazioni scaricate dai rispettivi negozi online di ‘app’. Lo store di Mountain View, come annunciato dal ceo Larry Page nell’ultimo incontro con gli investitori e riportato da siti specializzati, ha tagliato il traguardo di 50 miliardi di ‘download’ di applicazioni, lo stesso raggiunto di recente da Apple.

Un milione e mezzo i dispositivi basati sul sistema operativo Android attivati ogni giorno. A maggio, durante la conferenza per gli sviluppatori, Google aveva annunciato 48 miliardi di applicazioni scaricate, proprio nel momento in cui Cupertino sbandierava i 50 miliardi raggiunti. Allora gli analisti stimavano che le app scaricate ogni mese per Android erano 2,5 miliardi contro i 2 miliardi di Apple: il sorpasso e’ imminente.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Clamoroso: gli alieni sono già sulla terra

Next Article

“Pagelle agli atenei? L’Anvur manca di base scientifica”

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".